Translate

venerdì 30 agosto 2013

A presto!!



Ciao,
purtroppo sono stato abbastanza latitante dal blog e me ne scuso con voi lettori.

Devo ANCORA fare il reportage con tutte le foto della manifestazione di Riminicomix che quest'anno mi ha visto protagonista per via del fatto che ho disegnato il manifesto della manifestazione stampato in ogni dove... compresi manifesti, poster, un catalogo davvero fico e cartoline in 2 versioni (forse dimentico qualcos'altro, ma posterò le foto^^).



Beh, ho deciso che di tutto questo, comprese le novità e tanto altro, ne parlerò al mio rientro dalle ferie.

Al momento sono davvero stanco e ormai in modalità totale di RELAAAX!^^

Da qualche giorno, infatti, ho terminato anche un nuovo progetto a fumetti di 32 tavole!

32 tavole che, a conti fatti (IO che le ho sceneggiate e disegnate, Eduardo Mello che mi ha assistito nella parte finale ai disegni e Walter Baiamonte che le ha colorate), abbiamo finito in soli 20 giorni in questo caldo agosto 2013!

UN RECORD!!... Certo che il Fumettista Esplosivo quando ci da dentro...

Comunque si tratta di un'opera particolare che, per come concepita, è stata pure bella tosta da disegnare!
Nonostante ciò, e nonostante il poco tempo, le tavole sono uscite davvero bene e spaccano!

Del fumetto in questione se ne parlerà a tempo debito perché al momento non so i "piani del rilascio", ma anche di questo ne parlerò appunto più avanti... come potete capire dall'immagine in apertura, infatti, le novità non mancheranno sia sul fronte delle nostre pubblicazioni che su altri lidi!!!

Quindi a presto e non scordatevi del vostro Fumettista Esplosivo che se ne va in VACANZAAAAAA!!!

Ciao!!!^^


P.s.: A proposito... vado in questo posto in mezzo al nulla!!^^




sabato 10 agosto 2013

mercoledì 7 agosto 2013

"L'HAMBURGER COSTRUITO IN LABORATORIO"!



"L'HAMBURGER COSTRUITO IN LABORATORIO"!

Ecco come titola La Stampa di ieri in prima pagina l'articolo che parla del primo hamburger creato in provetta che per adesso costa la bellezza di 250 mila euro!!!

L'articolo va oltre alla notizia dell'hamburger sintetico e spiega i motivi che hanno spinto la ricerca in questa direzione.
Così vengono citati tutti gli effetti nefasti del produrre carne oggigiorno, dalla fame che affligge quasi 2 miliardi di persone alle persone in sovrappeso (un miliardo!) e quindi al riequilibrio delle distribuzione di calorie tra Paesi ricchi e Paesi poveri, dal 75% delle nuove malattie che dal 1999 al 2009 hanno avuto origine dalla carne e dai derivati animali (eh, già!) al fortissimo impatto ambientale conseguente al consumo di carne.
In ultima analisi vengono citate le indicibili sofferenze degli animali schiavizzati e barbaramente uccisi, ma questo è un aspetto che lascia i più totalmente indifferenti, quindi che ne parliamo a fare?

Meglio concentrarsi sullo spreco di risorse che la produzione di carne comporta, cito articolo:
"Se la produzione di carne sintetica diventasse di massa si libererebbe il 99% dei terreni agricoli ora coltivati per nutrire gli animali e che potrebbero essere destinati all'alimentazione umana".

'STI CAZZI!

Ma visto anche il discorso della fame nel mondo, smettere semplicemente di mangiare carne, no?

Almeno, grazie ad articoli come questo, un po' di persone in più si renderanno conto di cosa c'è dietro la bistecca nel proprio piatto.

Comunque l'articolo va avanti e cita anche l'aumento di chi fa una scelta consapevole ed etica e che visti tutti i contro sopra citati decide di cambiare alimentazione... certo, non vengono citati i benefici di questa scelta, ma vabbè...

Sarebbe da stupidi non pensare che da qui a un po' di anni (10, 20... 50???) questo modo di produrre carne diventerà una realtà, anche perché o così o pomì, visto che con l'aumento della popolazione mondiale sarà impossibile continuare a produrre carne senza far collassare il pianeta!

E va aggiunto che, per come la vedo io, se questo ridurrà l'olocausto in atto ogni giorno su miliardi di animali trattati come oggetti usa e getta, è tuttavia cosa bella e buona.

Detto questo mi rendo conto che non ci si potrebbe definire "esseri umani" se tra le tante soluzioni per i problemi legati alla produzione di carne quella decisiva sarà forse di produrla in provetta!

Non sia mai che si scelga la soluzione più facile, eh?!

Tanto per me non cambia nulla, comunque la carne nel mio piatto non ci entrerà mai più!

P.s.: A tutti gli amici, dopo già un giorno di "ora potrai ricominciare a mangiare carne anche tu!" non ne posso già più... e la risposta è sempre la stessa:
"MA ANCHE NO!"

martedì 6 agosto 2013

Stasera a Marano Ticino e, soprattutto, GRATIS :)


Concerto di Doctor Krapula (http://www.doctorkrapula.net/ - http://www.doctorkrapulaitalia.com/) - INGRESSO GRATUITO

Saranno due appuntamenti da non perdere. Martedì 6 agosto 2013 all’H20 Live Club di Marano del Ticino (No) e mercoledì 7 agosto al Kantiere di Verbania – Intra (VB), arrivano finalmente in Italia con due entusiasmanti concerti live, i Doctor Krapula, la rock band colombiana rivelazione dell’America Latina!

Martedì 6 agosto, al H2O LIVE CLUB (info: https://www.facebook.com/H2oLiveClub ), si parte alle ore 21.00 con il concerto gratuito dei Doctor Krapula...

SI REPLICA IL 7 AL KANTIERE DI VERBANIA






giovedì 1 agosto 2013

DOCTOR KRAPULA in Italia!!!



Avevo già parlato dei Doctor Krapula QUI.

Ora sono finalmente tornati in Italia per 2 date intense!

Ci sarà anche il Fumettista Esplosivo (me medesimo) che firmerà le stampe dell'illustrazione realizzata tempo addietro, questa:


Se ci venite mi trovate lì!^^

Ciao!